logo

L'espressione logo è, in realtà, la contrazione dell'inglese logotype (dal greco logos, parola, e type, carattere) che è entrata a far parte del linguaggio comune come sinonimo di marchio.

Se consideriamo solo la radice greca, la parola sta a significare qualcosa che parla di noi.

Un marchio, un segno, una scritta che dovrebbero essere in grado di trasmettere in via immediata, quasi emozionale, quello che l'azienda vuole essere, la sua filosofia e i  valori che la informano.

Logo is the  contraction of the word logotype (from ancient Greek logos, word, and type) and has become  a common expression to  mean   brandname.


If we  just analyse the Greek  root, word  means something speaking about  ourselves.


A brand, a symbol, a written expression  able to communicate  immediately, almost in an emotional way, what the company wants to be , its philosophy and its underlying values.

Nel nostro logo vuole rappresentare in maniera semplice l'amoreper la natura e per le cose fatte passione che contraddistingue la nostra filosofiae missione. La freccia di Cupido trafigge una forma stilizzata che sostituisce, ma ha la forma di un cuore e rappresenta il pegno di fedeltà al metodo biologico che abbiamo abbracciato fin dall'inizio. Il carattere "Maestrale" della R elevata al quadrato, le iniziali del fondatore, richiama il vento dominante, perchè l'ulivo è una pianta anemofila che non può fare a meno proprio del vento per l'impollinazione e per generare i suoi magici frutti.


_________________________________________________________________________________


Our logo remarks in a simply way our love for nature and for doing things with passion, which represents our philosophy and mission. The Cupid's arrow pierces an outlined leaf taking the place and having the shape of the heart and means our form commitment to organic agriculture we adopted since inception. The "Mistral" font chosen to wrtite the initials of the founder's name reminds the dominant wind since olive tree belongs to  anemophilous plants which cannot do without wind for pllination and to generate its magical fruits.